10 consigli per arredare la cameretta

La cameretta del tuo bambino o adolescente ha bisogno di un restyling? Ecco alcuni consigli per arredare la cameretta! I bambini desiderano una cameretta comoda e funzionale, che li faccia trascorrere una giornata felice e rilassante. Innanzitutto bisogna scegliere lo stile di arredamento. I più apprezzati sono quello moderno e quello classico.

Ti consigliamo di leggere anche l’articolo Camerette per bambini consigli utili.

Ecco alcuni consigli

Elenco completo

Stickers murali

Gli stickers sono un modo perfetto per decorare le pareti della camera da letto di tuo figlio.

Area studio

Una volta che il bambino è grande deve fare svolge i compiti, ha bisogno quindi di un’area progettata per compiti scolastici con scrivania, poltrona, mensole, libreria e lampada da tavolo.

Accessori

Nella cameretta sono indispensabili scaffali e cesti per tenere i giocattoli.

Letto a castello

Una delle soluzioni più popolari per le piccole camere condivise è il letto a castello. La maggior parte dei bambini li amano.

Armadio per bambini

Ogni armadio ha bisogno di organizzazione, ma, in un armadio per bambini, è necessario portarlo al loro livello. Fai in modo che il tuo bambino possa raggiungere facilmente ciò che desidera grazie all’aiuto di aste. Magari puoi anche etichettare ogni cassetto in modo che il tuo bambino riesca a ricordare dove si trova ciò che sta cercando.

Massimizza lo spazio

Se la cameretta del tuo bambino è piccola devi massimizzare lo spazio. Posiziona il letto spazio spingendo il letto non al centro della stanza ma vicino alla parete oppure in un angolo.

Cameretta condivisa?

Alcuni bambini amano avere una stanza simmetrica, altri preferiscono impostare uno stile più individuale. Se questo è il caso dei tuoi figli, ciascuno di loro sceglie la propria biancheria da letto, lampada da comodino e materiale illustrativo da appendere al loro lato della stanza.

Piccola separazione

Se i tuoi figli condividono una stanza, ma non condividono sempre lo stesso punto di vista, è consigliabile inserire un divisore tra i due letti.

Insegui i loro interessi

La maggior parte dei bambini ha una passione per qualcosa: spazio, insetti, il colore rosa o personaggi dei cartoni animati. Se possibile addobba una stanza con quel tema.

Divertiti

Trascorsi con il tuo bambino i primi anni della sua vita. Divertiti a decorare con lui la sua cameretta.