Biglietto di auguri per la festa della mamma

In occasione della festa della mamma un’idea davvero carina è quella di crearle un biglietto di auguri personalizzato per ricordarle quanto le vogliamo bene.

In questo articolo vi daremo alcune idee a cui ispirarsi da suggerire ai bambini per i loro lavoretti.

Biglietto di auguri per la festa della mamma

BIGLIETTO A FORMA DI VESTITO: basta procurarsi dei ritagli stoffa e dei piccoli bottoncini.  Dopo aver disegnato la sagoma di un vestito su un cartoncino, ritagliatela e decoratela con la stoffa (con l’aiuto del nastro biadesivo o del vinavil): potete abbellire il biglietto con bottoncini, pizzo, strass e perline. Sulla parte interna applicate un foglio su cui scrivere gli auguri per la mamma.

BIGLIETTO A FORMA DI MAZZO DI FIORI:in questo caso avrete bisogno di tanti cartoncini colorati da cui ritagliare la forma dei fiorellini e delle rose, che andrete poi ad attaccare a dei bastoncini (vanno bene sia le stecche dei gelati che le cannucce di plastica). Prendete un bel cartoncino e incollate i vari fiorellini nella disposizione che più vi piace per riprodurre un vero e proprio mazzo di fiori.

BIGLIETTO CON CUORI DI CARTA:un biglietto particolare che può essere realizzato posizionando su un cartoncino colorato piegato in due tanti piccoli cuoricini di carta rossi, piegati come se fossero delle farfalle. Per rendere il biglietto ancora più originale potreste personalizzarlo incollando una foto del bambino mentre soffia baci con la mano: la mamma resterà senza dubbio a bocca aperta.