Disneyland Paris: emozioni per bambini e grandi
Disneyland Paris è il parco divertimenti a tema più famoso e frequentato d’Europa: una meta da sogno, fuori dal mondo, in grado di catapultare adulti e bambini in una realtà dall’atmosfera magica e gioiosa.
Se avete deciso di organizzare un viaggio con i vostri bambini all’insegna del divertimento allora Disneyland è il posto giusto per voi.
La struttura comprende due parchi tematici differenti (il Parco attrazioni Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), due centri congressi, un campo da golf, sette hotel a tema e il Disney Village (punto di ritrovo per gli ospiti degli hotel negli orari di chiusura delle attrazioni).
Disneyland Paris: Aree tematiche del parco
Il parco divertimenti è suddiviso in cinque aree tematiche differenti:
- Adventureland: da vedere assolutamente “Pirates of the Caribbea” e“Indiana Jones”.
- Fantasyland: da non perdere “Peter Pan’s flight”, “Alice’s Labyrinth”, il castello delle principesse e la giostra volante di Dumbo.
- Discoveryland: i più grandi non possono lasciarsi sfuggire le adrenaliniche montagne russe ispirate a “Star wars”.
- Frontierland: degna di nota è la “Big Thunder Mountain”.
- Main street USA
I Walt Disney Studios invece comprendono quattro aree dedicate all’universo cinematografico:
- Backlot
- Production Courtyard
- Front Lot
- Toon Studio
Disneyland Paris non è soltanto attrazioni ma è vivere una vera e propria fiaba ad occhi aperti insieme ai vostri bambini: da non perdere gli incontri con i vari personaggi (in orari e luoghi prestabiliti dal parco), le parate con canti e balli ma soprattutto lo spettacolo serale finale con il suo meraviglioso trionfo di fuochi di artificio e musica.