Disturbi urinari? Approfondisci l’argomento

La vescica iperattiva è una forma di incontinenza urinaria che si manifesta con il rilascio involontario di urina. Il tuo bambino soffre di disturbi urinari ?

Se un bambino ha un vescica iperattiva dovrà sicuramente urinare più frequentemente e potrebbe anche non riuscire ad arriva in bagno prima che l’urina cominci a scorrere.

Sia i bambini che gli adulti possono avere una vescica iperattiva e quindi avere disturbi urinari.

Quali sono possono essere le cause della vescica iperattiva nei bambini?

I bambini che hanno una vescica iperattiva hanno la necessità di urinare più spesso del solito perché i muscoli della loro vescica hanno spasmi incontrollabili. Anche le infezioni del tratto urinario possono causare la necessità di urinare. L’infezione del tratto urinario (conosciuta come UTI) è una delle più comuni infezioni pediatriche. Si tratta di un’infezione che affligge il bambino e i suoi genitori e può anche causare problemi ai reni.

I problemi e le lesioni urinario sono una preoccupazione nei bambini. Un bambino piccolo o un neonato potrebbe non riuscire a spiegarti i suoi problemi e a parlarti dei suoi sintomi e ciò rende difficile capire il suo bisogno.

Se il tuo bambino ha bisogno di urinare frequentemente, se ha un bruciore quando urina è consigliabile contattare un medico.

E’ possibile che il tuo bambino abbia un’infezione al tratto urinario (conosciuta come UTI). Quando il bambino ha un’infezione,i batteri crescono nella vescica e irritano la parete. Questo può causare dolore non appena una piccolissima quantità di urina raggiunge la vescica.

Molte cose possono influenzare il colore delle urine, incluso l’equilibrio dei liquidi, la dieta , le malattie e i farmaci.

La tua urine può avere un colore chiaro o scuro e il colore dipende da quanta acqua ci sia dentro. Gli integratori di  vitamina b possono rendere il colore della tua urina giallo, invece alcuni alimenti come le more o le barbabietole oppure i medicinali possono rendere il colore dell’urina rosso-marrone.

Se hai un’infezione la tua urina avrà un cattivo odore.

Come riconoscere un’infezione del tratto urinario nei bambini. Possono avere la febbre, devono urinare frequentemente, hanno un’urina scura, diarrea e vomito.

Controlla i sintomi del tuo bambino e se ha disturbi urinari contatta il medico!