Frasi da dedicare ai nonni

I nonni sono semplicemente insostituibili. Ecco alcune frasi da dedicare ai nonni.
La festa dei nonni in Italia viene festeggiata il 2 Ottobre, giorni in cui si festeggia anche la festa degli angeli custodi e la Giornata Internazionale della Non Violenza. Questa festa ha grande importanza anche in altri paesi, scopri quando di festeggia la festa dei nonni nel mondo. In quest’occasione speciale i nipoti scelgono canzoni da dedicare ai nonni oppure frasi.

Frasi da dedicare ai nonni di autori

Elenco completo.

  • La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco. (John Steinbeck)
  • Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi. Meraviglia della tua vita nella mia, e dove io cammino, ci sei anche tu. Nel mio cuore nella mia pelle. (Stephen Littleword)
  • Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti. (Rudy Giuliani)
  • Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini. (Alex Haley)
  • I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni (Sam Levenson)
  • Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze. (Anton Vanligt)

Una poesia da dedicare ai nonni

“ALLA NONNA” di G. D’Annunzio

D’inverno ti mettevi una cuffietta coi nastri bianchi come il tuo visino, e facevi ogni sera la calzetta, seduta al lume, accanto al tavolino. Io imparavo la storia sacra in fretta e poi m’accoccolavo a te vicino per sentir narrar la favoletta del Drago Azzurro e del Guerrier Moschino. E quando il sonno proprio mi vinceva m’accompagnavi fino alla mia stanza e m’addormivi al suono dei tuoi baci. Agli occhi chiusi allor mi sorrideva in mezzo ai fiori una gioconda danza di sonni dolci, splendidi e fugaci.