Tra i ricordi più belli dell’infanzia troviamo senza dubbio le feste di compleanno, motivo per cui i genitori ci tengono così tanto ad organizzare feste indimenticabili per i propri bambini.

Se siete intenzionati ad organizzare un party speciale per vostro figlio, vi trovate esattamente nel posto giusto: di seguito alcune preziose idee per rendere una festa di compleanno divertente e originale.

BOLLE DI SAPONE:belle da vedere e divertenti da realizzare sono in grado di attirare l’attenzione di tutti. Un’idea davvero carina è quella di introdurre nella festa un gioco dedicato alle bolle di sapone: potete acquistare una confezione per ciascun bambino e diversi accessori come la macchina spara bolle e gli anelli per realizzare le bolle più grandi.

BURATTINI: una tipologia di intrattenimento adatta a tutti i bambini, grandi e piccini. Basta inventare una storia divertente da raccontare e creare dei burattini, riciclando vecchi calzini, buste di carta e accessori in legno. Il teatrino potete crearlo con pezzi di cartone colorato oppure con un pezzo di stoffa fissato ad un manico di scopa.

SPETTACOLO DI MAGIA: un’idea simpatica è quella di organizzare uno spettacolo di magia con carte, cilindri, dadi, scatole e accessori vari. Vi basterà guardare dei video tutorial per poter replicare in maniera semplice giochi di magia in grado di impressionare e divertire i più piccoli.

CACCIA AL TESORO: con la caccia al tesoro il divertimento è assicurato. Basta dividere i bambini in due squadre differenti e fornire loro dei piccoli indizi per poter cercare gli oggetti nascosti in casa: il primo gruppo che trova il “tesoro” vince.