Idee regalo festa delle donne 2020: come stupire la tua lei?

Quando una particolare ricorrenza si avvicina, scegliere il dono giusto appare una bella impresa. Ecco perché, con l’arrivo di marzo, abbiamo pensato ad una guida per idee regalo festa delle donne 2020.

La Festa delle Donna è una festa “impegnativa”, soprattutto dal punto di vista di chi si trova a dover scegliere il regalo. Negli anni, infatti, il tema è diventato più caldo e la ricorrenza è divenuta oggetto di diverse controversie: c’è chi sceglie di astenersi dal festeggiamento, chi invece ne fa una ragione in più per riportare all’attenzione i temi cari alla parità di genere. In questo magma di intenzioni, però, chi si trova a dover scegliere il regalo per un’amica, una fidanzata o una mamma avrà come l’impressione di star muovendosi in un campo minato. Insomma, qual è il giusto regalo da accompagnare alla mimosa?

Ecco una guida semplice per non sbagliare.

Idee regalo festa delle donne : da dove partire?

La festa delle donne è una ricorrenza con un intento preciso, che il regalo ha in qualche modo l’onere di richiamare. Ciononostante, ad un dono si richiede anche l’abilità di farsi apprezzare dal ricevente: una richiesta esigente e difficile da abbinare a quella sopra indicata. La soluzione però c’è ed è quella di trovare un oggetto di gusto che abbia anche la capacità di veicolare un messaggio. Ecco perché la mimosa è un dono valido … anche se sul tema ci si potrebbe aprire un dibattito.

Mimosa sì o mimosa no?

Anche la mimosa, nel tempo, è diventato un simbolo controverso. C’è chi la accetta con un sorriso e chi, in segno di protesta, sceglie di non farlo. Per questo è bene informarsi sulla posizione della donna a cui si sceglie di regalarla.

Idee regalo festa delle donne : uno spunto utile

Regalare dei fiori è comunque, nella maggioranza dei casi, un gesto molto apprezzato. Tuttavia, quando si tesse un rapporto di intimità e affetto con una donna, è sempre consigliabile accompagnare ai fiori un dono che, come consigliato nelle righe precedenti, sappia farsi carico di un messaggio.

Il Riccio Caprese potrebbe essere ad esempio un regalo adeguato su diversi fronti: lo è se avete qualche ricordo che vi lega all’isola di Capri, se la donna in questione ama il design o ancora se è appassionata d’arte.

L’azienda Riccio Caprese – che produce non solo ceramiche ma anche oggetti di design molto eleganti, profumi per ambienti e fragranze ispirate all’isola azzurra – è infatti un progetto nato dal talento artistico di una donna, che ogni giorno lavora alla produzione di piccole opere d’arte in ceramica da poter inserire in ufficio o in un ambiente domestico.

Idee regalo festa delle donne 2020: le regole per non sbagliare

Tornando alla scelta del regalo, è molto utile, in queste occasioni, formalizzare il gesto con un bigliettino che sappia spiegare le intenzioni e il messaggio del dono. Per rendere ancora più apprezzato il gesto consigliamo di accompagnare al regalo anche una buona scatola di cioccolatini.