Masha e Orso

Il cartone animato russo che ha conquistato il cuore dei bambini grazie alla dolce e bizzarra amicizia tra i due protagonisti: un grande orso buono e una bambina birichina, Masha e Orso.

Il punto di forza di questo cartone animato è senza dubbio il fatto che la maggior parte delle scene ritraggono momenti di vita quotidiana e mettono in evidenza avvenimenti importanti come le festività natalizie, i compleanni ed episodi di vita in cui il bambino tende a identificarsi.

L’amicizia tra Masha e Orso è un rapporto ricco di avventure e peripezie, marachelle e vivacità: Masha è una bambina solare un po’ combina guai e il suo inseparabile amico Orso è sempre al suo fianco, pronto a darle consigli e ad aiutarla.

Tutti i 64 episodi hanno tutti un filo conduttore nelle dinamiche di interazione tra i personaggi: Orso ama trascorrere le sue giornate in totale relax, dormendo,giocando a scacchi, guardando la tv o suonando il pianoforte ma l’arrivo di Masha scombina i suoi piani. La bambina, super energica, lo invita sempre a giocare e si ritrova sempre in parecchi guai per via delle sue richieste capricciose.

Il cartone è amato così tanto dai bambini sia per le situazioni buffe e divertenti create da Masha che per l’idea di avere un amico animale particolare, affettuoso e simpatico come Orso.