Mirabilandia: attrazioni e divertimento

Se state organizzando un weekend a Mirabilandia con i vostri figli, questo articolo fa proprio al caso vostro.

Un parco divertimenti, in provincia di Ravenna, in grado di offrire un mix di sogno, avventura e divertimento a tutta la famiglia grazie alle oltre 45 attrazioni per grandi e piccoli e ai meravigliosi spettacoli teatrali e d’azione messi in scena da un cast di artisti professionisti.

Le due aree del parco interamente dedicate ai più piccoli sono: Bimbopoli e Dinoland.

Bimbopoliè un’area ricca di giostre adatte a bambini piccoli dai 90 cm in su: oltre alla tradizionale giostra con cavalli su due piani “Carousel” troverete il bellissimo “Leprotto Express”, un particolare ottovolante per piccini dove il divertimento è assicurato.

Da non perdere “Mini Rapide” (un percorso acquatico su tronchi di legno con tuffo finale” ), “Santa Fè Express” (un colorato trenino per godervi una passeggiata rilassante tra i viali fioriti di Bimbopoli) , Flying Arturo e la “Casa Matta” .

Dinoland è invece l’area tematica interamente dedicata al mondo dei dinosauri: 12.000 mq di mondo giurassico con tirannoasauri, brontosauri e velociraptor perfettamente imitati (ben 54 riproduzioni di dinosauri in grandezza naturale che rendono la visita dell’area a dir poco surreale).

Le attrazioni più belle sono senza dubbio:

  • Monosauro: per godersi un viaggio a bordo di un enorme uovo giurassico.
  • Brontocars: la scuola guida per ottenere la patente giurassica.
  • Rexplorer: una piccola montagna russa adrenalinica che sfreccia tra canyon, caverne e creature presitoriche.
  • Bicisauro: attrazione in cui i passeggeri volano a bordo di un Pterodattilo (più si pedala più si vola in alto).