Piccole donne
Libri per ragazzi.
Piccole donne , noto come Little Women, è il più famoso romanzo della scrittrice statunitense Louisa May Alcott. Il libro fu pubblicato nel 1869.
Autore: Louisa May Alcott
Prima pubblicazione: 1869
Titolo originale: Little Women
Lingua originale: inglese
Editore: romanzo
Sottogenere: Letteratura per ragazzi
Trama
Il romanzo racconta la storia dell donne della famiglia March.Il romanzo racconta la storia di quattro sorelle (Meg, Jo, Beth e Amy), il cui padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la “Guerra di secessione americana”, lasciando la cura della casa a sua moglie e alle sue figlie.Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi situazione.
Le difficoltà sono molte, ma le quattro sorelle, grazie al profondo legame che le lega nonostante siano molto diverse tra loro e alla capacità di godere e di stupirsi per ciò che è piccolo e quotidiano, non si scoraggiano e riescono ad affrontarle e a superare insieme i momenti più difficili.
Biografia
Louisa May Alcott (Germantown, 29 novembre 1832 – Boston, 6 marzo 1888) è stata una scrittrice statunitense, principalmente nota per il libro Piccole donne. Altre opere sono: L’Eredità (1849), Jo March (2015), Fiabe Floreali (1854), Mutevoli Umori (1865), Piccole donne crescono (1869), Una ragazza fuori moda (1870), Piccoli uomini (1871), Jack e Jill (1880), I ragazzi di Jo (1886).
Acquista su AMAZON il libro Piccole donne!