Wonder (romanzo)

Libri per ragazzi.

Wonder è un romanzo per ragazzi scritto dalla scrittrice statunitense Raquel Jaramillo conosciuta come R. J. Palacio. Il romanzo fu pubblicato nel 2012.

Wonder (romanzo)Autore: R. J. Palacio

Prima pubblicazione: 14 Febbraio 2012

Genere: romanzo

Sottogenere: Narrativa, Letteratura per ragazzi

Ambientazione: New York

Protagonista: August Pullman

Altri personaggi Olivia Pullman, Summer, Jack, Justin, Julian, Miranda, Nate Pullman, Isabelle Pullman

Trama

Il racconto racconta le vicende di August Pullman.

Il romanzo parla diAugust Pullman, un bambino di dieci anni che a causa di una malformazione facciale ha trascorso molto tempo in ospedale e ricevuto un’istruzione familiare. Quando arriva il momento di iniziare la prima media i suoi genitori, però, decidono di fargli frequentare la BeecherPrep School: a scuola nessuno ama sedersi accanto a lui e tutti lo fissano bisbigliando tra loro, eccetto Summer diventerà una delle sue più grandi amiche. Soltanto dopo che i bambini verranno coinvolti in una rissa con ragazzini più grandi, mostreranno la loro parte più umana tentando di proteggere August con il quale, al termine del romanzo, stringeranno una fedele amicizia.

 

Biografia

Raquel Jaramillo, conosciuta come R.J. Palacio (Queens, 13 luglio 1964), è una scrittrice americana. È conosciuta soprattutto per il suo celebre romanzo Wonder. Le altre opere sono: A Wonder Story – Il libro di Julian (2014), 365 Days Of Wonder: Mr Browne’s book of percepts (2014), Il libro di Charlotte (2015), Auggie and me: Three Wonder Stories, (2015) e We’re All Wonders (2017).

 

Acquista su AMAZON il libro Wonder!